I sogni di Happy Days

Quando dico che questa è la società stile “Happy Days” in molti sorridono e annuiscono, qualcuno mi guarda con aria interrogativa non capendo lì per lì. Poi affermo che forse invece siamo nella società de “la Casa nella prateria” e per quasi tutti è molto più chiaro.

Consumismo

Tempo necessario per la lettura: 5 minuti. Consumismo: l’esempio con una chiavetta USB per comprendere dove siamo e dove ci porterà l’attuale consumo di risorse. Oggi una chiavetta da 8 gigabyte ( oltre 1.000 volte quella nella foto ), costa 6 euro. Ma devi spenderne parecchi di più in tempo,…

Il nostro futuro

Tempo necessario per la lettura: 8 minuti. Premessa necessaria: B.C.E. ( Banca Centrale Europea ) e BANKITALIA s.p.a. ( Banca D’Italia ). Che differenza c’è tra queste banconote? Chi le crea? Con certezza assoluta possiamo dire che ognuna di queste banconote poteva o può ( a seconda del corso legale…

siamo quel che mangiamo

Tempo necessario per la lettura: 15 minuti. Avviso: questo ipertesto non è per una lettura frettolosa. Gli argomenti trattati, qui contenuti, possono impegnarti per ore, i risultati cambiare il tuo modo di vedere le cose dall’interno e dall’esterno, la tua visione globale del mondo potrebbe diventare una necessità impellente di…

e penso a te

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Non farò pazzie per quanto e piu di te vorrei esser desiderato forse per questo son comunque tentato… Non verrò a cercarti mi manca l’ardore di ferirti ma un tuo solo cenno potrà a me riunirti… Non riesco a volte a parlarti di…

buio libero

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Sono un bambino che piange, si butta senza forze sul suo pannolino e urla verso il cielo la sua disperazione. Sono un adolescente, che aspira a nulla di piu di oggi ed ha cara una sola necessità per sempre. Sono un ragazzo che…