I sogni di Happy Days

Quando dico che questa è la società stile “Happy Days” in molti sorridono e annuiscono, qualcuno mi guarda con aria interrogativa non capendo lì per lì. Poi affermo che forse invece siamo nella società de “la Casa nella prateria” e per quasi tutti è molto più chiaro.

Teo il cattivista d’Africa

Tempo necessario per la lettura: 6 minuti. Notizie recenti: governa la magistratura in Italia. Spesso deve intervenire il Presidente della Repubblica o la magistratura, perché Teo fa arrestare o sequestrare i migranti. Comunque. Io qui ci aggiungo qualche esempio, frutto di riflessioni e storia. Una ricerca con ‘Googol’ potrebbe comunque risolvere…

Momento

Tempo necessario per la lettura: 3 minuti.   C’è quel momento nella vita. Arriva prima o poi. Non sai cos’è, perché, né da dove viene. Inizia come un’insoddisfazione, come malessere, vuoto, mancanza. Quel momento in cui vuoi di più, ma navighi nel mascarpone. Non dipende dall’età e non dipende dagli…

umani

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. 1 – lavorare 220 giorni all’anno, 8/10 ore al giorno, per andare in ferie in un posto piacevole per 15 giorni e poche altre soddisfazioni… 2 – occuparsi 8/10 ore della giornata lavorando, 8 ore dormendo, 2 ore guidando, 2 ore mangiando, 2…

trend

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. Queste maledette parole inglesi che ci invadono, soprattutto in ambito lavorativo, sono il frutto di una assimilazione di concetti, lo so è difficile e complesso, quindi chiedo venia sin da adesso. Parlare di concetti è palesemente controcorrente in un periodo della nostra cultura…

siamo tutti figli delle stelle

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. La prossima volta che guarderai in cielo le Stelle, dovresti riservare qualche pensiero amichevole per quelle palle incandescenti che vagano silenziose nell’immensitá dell’universo. Perché, in un certo senso, stai guardando i tuoi antenati: gli esseri umani, come tutte le altre creature sulla Terra –…