il contratto

Tempo necessario per la lettura: 5 minuti. Io sottoscritto/a, nome e cognome, accetto con la formula del tacito assenso e della collaborazione i seguenti punti: Accetto la competitività come base del nostro sistema, anche se sono cosciente del fatto che questo funzionamento genera frustrazione e rabbia alla immensa maggioranza di…

l’amore

Tempo necessario per la lettura: 12 minuti. Leggendo e analizzando scopro tante cose sull’amore umano, umano sì, perché a differenza della scienza e della teologia a me viene il forte dubbio che anche il resto della vita sulla terra possa provare qualche forte forma d’amore.

d’amore

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Guardo e non vedo, sento e non capisco manchi da poco tempo che sembra un’eternità qualche fotografia è la mia consolazione. Cambio panorama cercando l’abbaglio del sole mi lascio abbandonare ed eccoti ancora li cerco un sano palliativo e trovo il tuo viso…

sei parte di me

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Nascono gemme a punta, dell’inverno la fine è ormai giunta quel che covo presto godrà, dello sbocciare di fiori, di paesaggi e colori di me in armonia presto tutto sarà, con il tropico che di qua sta finalmente tutt’uno al tondo, completo delle…

amore luna, amore

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. del sole rubi la luce e dell’oscuro ti servi mangi energia a piene mani e vivi sul filo campi magnetici sfrutti, in cui fluttui ed assorbi la vita mi spremi ad ogni piena rotazione capisco il lupo che ulula e la forza che…

e penso a te

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Non farò pazzie per quanto e piu di te vorrei esser desiderato forse per questo son comunque tentato… Non verrò a cercarti mi manca l’ardore di ferirti ma un tuo solo cenno potrà a me riunirti… Non riesco a volte a parlarti di…

buio libero

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Sono un bambino che piange, si butta senza forze sul suo pannolino e urla verso il cielo la sua disperazione. Sono un adolescente, che aspira a nulla di piu di oggi ed ha cara una sola necessità per sempre. Sono un ragazzo che…

felicissima

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. «Oltre il tempo ho costruito il mio castello d’amoresolo per due senza che tu sapessi d’esser la mia ragionesono troppo oltre perché tu ora possa direche devo gettare il mio castello. Oltre i sogni, ne avevo scelto uno perfetto per divenir realesenza tu…